Domande frequenti

Generale

Sì, puoi scaricare l’app in modo gratuito dall’app store di Apple e Android.
Quando compili i dati azienda, se inserisci come email demo@lavorointermittente.com allora potrai anche fare l’invio dell’email.
Attenzione che l’email viene indicata nel modello.
allegato quindi non è utilizzabile per le comunicazioni ufficiali, ma solo per fare le tue prove.
Poi per usare l’app con la tua email puoi acquistare un singolo invio, o un abbonamento settimanale o in versione illimitata senza scadenza con un lifetime.

Se hai acquistato un abbonamento settimanale, annuale (non più disponibile) o illimitato (lifetime, per sempre con invii illimitati), tale abbonamento è collegato all’email inserita nel campo email del PROFILO AZIENDA. Se cambi tale email (esempio vuoi usare la pec al posto dell’email ordinaria o viceversa) si potrebbe verificare un errore di collegamento.
Prova a riavviare il cellulare.
Se non funziona, scrivici a sviluppo@lavorointermittente.com indicando: 1) versione app: Apple/Android, 2) email con cui hai fatto l’acquisto, 3) nuova email, 4) un numero di telefono dove contattarti

Se hai cambiato cellulare o  hai reinstallato l’app, vai su PROFILO AZIENDA e procedi con il Ripristina Abbonamento (se hai acquistato un abbonamento settimanale, annuale o illimitato/ lifetime).
Se non funziona, scrivici a sviluppo@lavorointermittente.com indicando: 1) versione app: Apple/Android, 2) email con cui hai fatto l’acquisto, 3) un numero di telefono dove contattarti.

Quando fai un acquisto sull’ Apple Store o su Google Play Store ti verrà prodotta una ricevuta (senza iva) intestata all’utente (esempio privato) con cui hai fatto l’accesso.
Se preferisci avere una fattura regolare con iva, fai l’acquisto di una sola email e poi scrivici a sviluppo@lavorointermittente.com indicando: 1) versione app: Apple/Android, 2) email con cui hai fatto l’acquisto, 3) un numero di telefono dove contattarti, 4) dati a cui intestare la fattura.

Se sei titolare di più aziende o sei un Consulente del Lavoro e vuoi usare l’app per le comunicazioni di più aziende, potrebbe essere comodo avere più aziende inserite. 
Al momento questo non è disponibile.
Alcune versioni di Android permettono di installare l’app due volte in versione clone, ma ogni email aziendale ha bisogno del suo abbonamento.
Contattaci  a sviluppo@lavorointermittente.com così possiamo riservati un prezzo agevolato.

Apple

Hai configurato l’app ufficiale MAIL di Apple? Questa app predispone gli allegati e il contenuto dell’email che però viene spedita dal tuo iphone o ipad con il comando mailto. Anche se usualmente usi programmi tipo Gmail, Outlook o Legalmail, per usare questa app devi aver configurato MAIL di Apple.

L’app intermittenti prepare l’email per il tuo programma di posta MAIL, non le spedisce direttamente.
Se dopo aver generato l’email, l’email non viene spedita con l’apposita icona ↑ allora l’email non è stata spedita.
Per vedere le email spedite, devi guardare sul tuo programma MAIL le email inviate.

Android

Usa Outlook.
Se hai installato app come Legalmail per spedire le pec dal cellulare, questa app non riceve allegati o contenuti tramite il comando CONDIVIDI.
Abbiamo visto che con Outlook o Gmail l’app dialoga perfettamente.
Per configurare Outlook o Gmail con ogni tipo di pec o email è sufficiente cercare sui motori di ricerca smtp + il tuo fornitore (es. pec.it, legalmail.it )

Dopo aver selezionato i lavoratori, torna su comunicazione con la freccia ← che c’è in alto a sinistra, adesso nel riquadro del lavoratore, puoi cliccare sulla data e ti si aprirà un calendario (vedi istruzioni fase 3, terza e quarta immagine)

Domande? Contattaci